sabato 6 settembre 2008

Ah, ecco perchè Ratzi condannò Harry Potter


:-)

Finalmente ho capito perchè nel 2003 l'allora cardinale Ratzinger, al secolo Benedetto XVI, in una lettera a Gabriele Kubi, sociologa tedesca autrice di un pamphlet pesantemente critico nei confronti di Harry Potter, giudicò anticristiano il lavoro della Rowling.

Nel terzo libro della saga, infatti, compaiono delle figure malefiche, guardiani della prigione dei maghi Azkaban, che, su richiesta o semplicemente spinti dalla loro intrinseca, connaturata crudeltà, praticano di tanto in tanto il famigerato "BACIO", eufemismo per indicare la simpatica attività di succhiare l'anima1 del malcapitato, il quale, a quel punto, diventa tanto senziente quanto può esserlo un vegetale.

Per dirla con l' insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Remus Lupin: "E' molto peggio [della morte, ndb2]. Puoi esistere anche senza l'anima [...] purchè il cuore e il cervello funzionino ancora. Ma non avrai più nessuna idea di te stesso, nessun ricordo,...nulla. Non è possibile guarire. Esisti e basta. Come un guscio vuoto."

Ora, viste le ultime recenti uscite di un'insigne storica, visti i recenti casi di triste cronaca e sadismo politico e visto come si sta affrontando il dibattito sul testamento biologico, realizzo che il vero cattolico è colui che auspica di far suo il potere di produrre questi "gusci vuoti".
In soldoni, il vero cattolico vorrebbe nel suo profondo essere un dissennatore, figura - sotto questo perverso punto di vista- estremamente positiva.

E' chiaro, quindi, che dipingere i dissennatori come emanazioni delle arti oscure, esseri nefasti e crudeli da combattere con ogni mezzo, anzichè esaltarne la loro naturale e cristiana missione PRO LIFE, è palesemente un subdolo invito ad intraprendere una crociata violenta contro il cattolicesimo, dettato dalla cristianofobia imperante in questo mondo relativizzato dominato dalla cultura della morte.

E vi pare poco?
Tsk!

Note al testo:
1. Anima = termine discutibile, ma pratico al fine di evitare contorte perifrasi.
2. ndb= Nota del Blogger

6 Comments:

Anonimo said...

Ehi! Hai ragione, quadra tutto perfettamente! :-)
Cattolicisti = Disennatori

(scrivo cattolicisti per distinguere dai tanti che si credono cattolici ma che pensano con la loro testa, ed anche per ripicca nei confronti di quei cattolici(sti) che chiamano laicista sostanzialmente chiunque abbia un'idea di laicità diversa dalla dottrina CEI)

Ciao!

proprmuà said...

Tutto torna, vero?
;-)

Bella la definizione di cattolicista, posso cominciare ad usarla anch'io, con la citazione della fonte(=tu)? Sarebbe carino che diventasse di uso comune...

Anonimo said...

Sì, sarebbe carino se entrasse nel vocabolario, ma è già discretamente usato in rete.
Certamente puoi usarla, ma sono sicuro non essere di mia invenzione: diciamo che sono giunto alla sua scoperta indipendentemente.
Io da oggi, invece, li chiamerò dissennatori ;-)

proprmuà said...

Evvai!

Io penso che userò "cattolicisti" come termine generale e l'ormai sinonimo "dissenntatori", quando entrerò nel merito delle questioni di fine (e inizio) vita.

Già mi immagino come potrebbe reagire l'Accademia della Crusca, se venisse a conoscenza di questi deliri semantici...Uhm...
;-)

charlie said...

e non dimentichiamo che «HARRY POTTER AVVIA I FANCIULLI ALLA MAGIA E AL SATANISMO»! -Padre Amorth
non ci credete? ecco le prove http://www.youtube.com/watch?v=DbYiaRl1mng

free sex incest stories said...

That just leaves your daughter. Then she was told to take up a bare foot, and cradle it in her lap.
free rape fantasy stories
xnxx stories jacked off by grandma
hot sex with mom stories
female bondage stories
hot beastiality fictional stories
That just leaves your daughter. Then she was told to take up a bare foot, and cradle it in her lap.